ESC IN FRANCIA

Descrizione attività:

La “Maison des Jeunes et de la Culture” a Flers, Normandia, è un’associazione composta da persone determinate a lavorare e sostenere lɜ giovani e tutte le persone attraverso corsi e orientamento se richiesto.

Corsi e laboratori sono offerti nei seguenti settori: arte, musica, danza, teatro e sport, tenuti da istruttori e insegnanti, che partecipano alle attività quotidiane della MJC.

L’organizzazione è alla ricerca di volontari che si occuperanno di aiutare nella gestione delle attività, fra cui la preparazione di eventi, fornire informazioni sui vari programmi di volontariato presso la MJC e la promozione all’apprendimento di una lingua straniera.

Requisiti:

La persona selezionata si occuperà delle seguenti attività:

– Organizzazione di eventi per parlare dell’UE e del ruolo che ha nella vita quotidiana;
– Fornire informazioni sui vari programmi di volontariato presso la MJC, nelle scuole e nei licei, corsi di formazione e integrazione, forum per lavori estivi, centri ricreativi, ecc…
– Possibilità di partecipare a eventi interculturali legati alla mobilità internazionale con le nostre strutture partner e di rendere visibili i progetti dei volontari;
– Sensibilizzazione all’apprendimento di una lingua straniera;
– Tutte le idee sono benvenute! Qualsiasi argomento che ti interessa personalmente può essere al centro di nuovi progetti (cittadinanza e partecipazione democratica, ambiente, salute e benessere, lotta contro la discriminazione, animali, cibo, viaggi, ecc.).

Durata:

settembre 2024 – giugno 2025

9 mesi

Per candidarti clicca qui:

Mondovisione soc. coop. soc. ONLUS - Via G. da Fossano 75, 22063 Cantù (CO) - P.IVA. 02859990133 | © 2024 | Privacy Policy - Cookies Policy
expand_less